Chiudi immagine e torna al sito |
|
Cruscotto gestione flusso documenti nelle varie fasi (Offerta, Ordine, Ddt, Fattura) |
Un cruscotto documenti da cui si ha una visione immediata del flusso nelle varie fasi (Offerta, Ordine, Ddt, Fattura) in cui è gestito. Ogni rigo identifica un flusso che viene proposto in ordine decrescente alle Offerte
Funzionalità :
La scheda è divisa in varie sezioni (Offerte, Ordini, eventuale DDT e Fattare) tra loro sincronizzate, la barra è una sola che identifica il flusso dei documenti. Spostandosi con le frecce in giù o su, viene selezionato il flusso successivo o quello precedente.
Con click sulle sezioni (Off., Ord., Ddt, Fatt.) si sceglie il documento di cui si vuole una vista del dettaglio righe (in basso). Doppio click apre il documento.
Se il campo della sezione è vuoto, quella fase del flusso o non è ancora stata generata o è stata saltata.
Se mostra solo un Nr. e non la data (che si riferisce a quella segnata in alto), indica che il documento è stato evaso parzialmente per più volte.
Esempio:
Nel flusso evidenziato in blu: L' Offerta 0002 ha generato due Ordini ( 0003 e 0004), l'Ordine 0003 ha generato due Ddt (2 e 3) poi riepilogati nella fattura 12
Nel 4° flusso (quarta riga) vi sono i documenti : Off. 2 - Ord. 4 - Ddt no - Fat. 10.V
L' Off. 2 è segnata in 4 flussi in quanto ha generato due diversi Ordini (3 e 4); l' Ordine 4 è stato evaso con le Fatt. 10 e 11 senza Ddt.
Spuntando la sezione del flusso (Documento), con click sull'icona " Invia a .. " invia il documento nella fase scelta dove è pronto per eventuali modifiche.
"Nuovo documento " nella sezione scelta consente di inserire nuovi dati.
Attenzione: variare il documento nel suo nuovo stato, lasciando invariato quello precedente che potrà essere gestito successivamente.
Es.: se un'Offerta contiene 10 pezzi di cui 6 sono evasi con un Ordine, modificarlo e e lasciare invariata l'Offerta. Successivamente dalla stessa Offerta generare un altro Ordine che sarà per la quantità residua : 4.