Progetti  Attività
 
La pianificazione per ATTIVITA' potrà essere collegata a una anagrafica progetto con Piano Finanziario (progetto padre). 
 
Ad ogni attività si può associanre un conto del Piano Finanziario, i tempi di realizzazione e le risorse impegnate. Il cronogramma (GANTT) visualizza i dati.
 
La pianificazione di un progetto in NPS parte dall'inserimento dell'anagrafica progetto e del Piano Finanziario su cui rendicontare.
 
Si possono gestire così due tipi di progetto : il progetto padre (o semplicemente progetto, con il relativo Piano Finanziario) ed eventualmente uno figlio o delle ATTIVITA'.
 
Se il progetto è di tipo ATTIVITA, potrà essere collegato al progetto padre ed ogni singola attività ad un conto del Piano Finanziario.
 
Si potrà così rendicontare un progetto in base al Piano Finanziario e rilevare la realizzazione delle singole attività (ripartire i costi in base alle attività svolte) ed avere contemporaneamente la rendicontazione delle attività svolte e quella in base al piano finanziario.
 
Il Cronogramma o diagramma di Gantt visualizza le attività con data inizio, durata e data fine.
 
esempio : Vedi database "Ong esempio" progetti IFTS e IFTS_A, in cui il piano delle attività è collegato con i conti del  piano Fin. del prg IFTS.
 
                            
 
Notare che le Attività (tramite il P.Finanziario, sono collegate al conto contabile di Costi e Ricavi)
 
 
Struttura Attività
 
Come per i Progetti, anche le attività hanno 5 raggruppamenti. 
 
Tuttavia se esiste il collegamento al Progetto (padre) allora la struttura avrà solo due gruppi 
 Password |Control + Schift  2468  |