HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
REGISTRI IVA FISCALI DEFINITIVI
 
Registri IVA periodici (mese.trimestre) parametrizzati per registro ( acq./vend.) e fiscali /non fiscali, progressivo data e protocollo assegnato in ‘registra documento .
 
Lanciando la stampa dei Registri IVA, se spuntiamo "Reg. IVA fiscali definitivi" viene proposto l'anno ed il mese successivo al periodo già reso definitivo,
 
se i campi sono vuoti, immettere anno e mese da cui iniziare a rendere definitivi i registri (Tutti i registri IVA fiscali).
 
E' possibile rendere definitivo anche un singolo registro, tuttavia non sarà possibile passare al mese successivo non prima di aver reso definitivi tutti i registri fiscali per il mese.
 
Anche se la stampa sarà fatta a video, il/i registri comunque saranno resi definitivi.
 
Un registro Iva definitivo blocca i movimenti relativi al registro con "data registrazione" del mese; non sarà possibile nel mese definitivo variare, annullare o inserire movimenti contabili con il/i registri iva resi definitivi.
 
Il Periodo dal mese/trimestre al mese/trimestre viene disabilitato e i dati inseriti non hanno alcun valore.
 
Note :
 
Messaggio "Confermare la spunta come definitivo del mese di ...." su modifica, cancellazione o nuovo.
 
Stampa libro giornale e IVA :
-  il mese di riferimento è quello precedente la data (di default = di NPS)       
-  Il blocco agisce sulla variazione, cancellazione e su inserimento di nuovi documenti (in base alla  data di registrazione di prima nota)
 
 
comments powered by Disqus