HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
 
La sotto scheda "Analitica" consente di impostare i vari automatismi nella gestione delle ripartizione dei movimenti di Prima Nota 
sia per le  "Spese Generali" 
sia per le ripartizioni con Modelli personalizzati anche in base ai Cli. Fornitori
 
Argomento collegato : Gestione SPESE GENERALI : (vedi)
Seguendo l' immagine :
 
1.   Si Abilita la gestione delle ripartizioni su salva movimento di prima Nota con righe ripartibili il cui conto contabile (PdC) sia fleggato come "Spese generali"
 
Si potrà inserire il Modello Spese generali oppure quello creato dal Cruscotto Progetti - Modello da periodo uniforme Prg
 
2.   Si potrà abilitare l' utilizzo di Modelli di Ripartizioni, indipendentemente dalle Spese generali (flag su PdC = NO).  
Se vi sono più Modelli per i tre tipi di analitica, si potrà scegliere il default
 
3.   Se il punto 2 è spuntato, da anagrafica Fornitori, si potrà creare un Modello di ripartizione con codice = Codice Fornitore. 
L'utilizzo in prima nota del Fornitore con codice = Modello rip., si creerà la ripartizione del modello, indipendentemente dal flag sul PdC.
 
 
Priorietà modelli :
a.  Modelli con codice  =  Cli.For. 
b.  Modello previsto nella Causale contabile
c.  Modello inserito al .2 (Mod. ripartizione)
 
Ripartizione del saldo tra Dare e Avere in valore assoluto 
 
(Totale ripartibile Dare - Totale ripartibile avere) per cui il totale ripartibile è la differenza tra totale dare ripartibile e totale avere ripartibile (es.: sconti o abbuoni)
 
Flag "Ripartizione negativa" che i report dei rendiconti riconoscono e portano in detrazione le ripartizioni relative (es.: note di credito o altro)
comments powered by Disqus