Progetti con cofinanziatori e annualità (specifico per le ONG ),
 
partendo dalla pianificazione normale per l'intero progetto, si passa alla pianificazione per ogni annualità e per ogni cofinanziatore.  Naturalmente anche le rendicontazioni si inseriscono in questo tipo di gestione.
 
Note operative :
1.  Inserire l' obiettivo della pianificazione che potrà essere diverso dal totale successivamente pianificato
2.  Eventuali apporti finanziari o valorizzati (q. ammortamento, risorse, ecc.)
 
 
3.  quindi inserire i cofinanziatori distinti per Enti o Partners, con le rispettive quote di partecipazione al progetto
4.  verificare che il totale % tra finanziamento, apporto  e cofinanziamento, sia = 100%
5.  passare agli Obiettivi e annualità
 
NOTE :
Per modificare i dati della testata "Cofinanziatori" non vi devono essere i passaggi successivi e cioè "Obiettivi e annualità"  e  "Pianificazione cofinanziatori" questi, eventualmente, si possono anche eliminare.
 
Poiché la gestione con cofinanziatori e annualità (ONG) comporta una serie di attività più complesse per l'utente, consigliamo di effettuare questo tipo di gestione solo quando effettivamente si hanno questi tipi di esigenze.
 
In particolare se vi sono varie annualità su cui rendicontare, ma il finanziatore del progetto è un solo ente, anche se con percentuali diverse da 100,  consigliamo di effettuare una gestione normale dei progetti,  in quanto le annualità possono essere gestite con le varie rendicontazioni e la percentuale di cofinanziamento, essendo una costante, può essere gestita direttamente dall'utente.
 
Viceversa se dobbiamo pianificare per annualità e per cofinanziatori e quindi rendicontare con queste modalità, è indispensabile questo tipo di gestione.
 
Cofinanziatori come Commessa
Possiamo gestire alcuni tipi di cofinanziatori inserendo una particolare commessa con codice nel formato    CODPRG_C con stesso Piano Finanziario del PRG che potrà essere importato.   
La commessa inserita potrà ora essere gestita come un cofinanziatore del progetto.
il valore del consuntivo e del residuo è calcolato sia sui valori ripartiti direttamente a progetto sia su quelli ripartiti sulla commessa di riferimento che imputeranno al PRG il valore ripartito come MONETARIO.
Vedi scheda PRG - Cofinanziatori
Password modifica  | ONG13579 |