HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
 
Pianificazione - 1° fase :  OBIETTIVI - ANNUALITA' per totale prg.  : cofinanziatori e annualità
 
In modifica, se presenti i dati nella sottoscheda Anagraf. prg - Cofinanziatori, eventualmente variare percentuali e/o importi per cofinanziatori e annualità proposte.
 
Finanziamento ONG ( MON ) = Ente attuante (noi) : Apporto Monetario o parte finanziaria
Apporto valorizzato   ( VAL )  = Apporto Valorizzato o Apporto in risorse materiali e/o umane
 
 
Fasi operative :
 
1  -  Individuati gli OBIETTIVI  nella s.scheda "Cofinanziatori", le percentuali di cofinanziamento assegnate saranno riproposte nella scheda "Obiettivi gestione" con i finanziatori e i cofinanziatori distinti per totale progetto, annualità e proroghe :
 
la prima colonna "Totale %"  è calcolata su base 100% e consente di variare il dato dalla seconta riga in giù (la % della quota Finanziamento viene ricalcolata).
Es.: 10 + 10 + 60 + 20 = 100%   variando 60 a 50 il dato del primo rigo diventa 20%
 
Le percentuali delle annualità (colonne) sono calcolate su base 100% del Totale Importo di riga, mentre l'ultima annualità è calcolata per differenza;   cioè 100% meno le altre annualità escluso l'ultima.
Es.: il 33% della prima annualità + 33 + 34 della seconda e terza è =  a 100%  del totale importo cofinanziatore 
( 100.000,00 ) e 34% è calcolato con la formula  100% - 33% - 33%
 
Come detto sopra vale anche per la sezione importi
 
Nella seconda parte della scheda gli "Importi" vengono proposti in base alle percentuali immesse ed al "Totale Obiettivo".
Gli importi proposti possono essere modificati sia per annualità che per cofinanziatori, tenendo conto delle modalità di calcolo della sezione precedente;
 
I totali per cofinanziatori (colonna "Importo Totale" possono essere variati anche per "MON" e quindi il "Totale Pianificato" potrà essere diverso dall' Obiettivo
 
2.  Passare alla s.scheda "Annualità & Proroghe" dove eventualmente variare le date proposte.
 
3.  Passare alla "Pianificazione" o alla "Pianificazione ONG"
 
Annualità e Proroghe
Compensazioni   -    Residui      
Definite le Annualità saranno visualizzate una per rigo (Anno o Annualità o Nr. Rendiconto) con le date di Inizio, Fine ed eventuale Proroga e/o Residuo.
 
La Proroga consente di spostare la data di fine Rendiconto che mantiene lo stesso protocollo.
Il Residuo gestisce un Rendiconto a parte
 
 
Inserendo la durata max del Residuo (Giorni) è calcolata la data e viceversa.
 
la gestione dei residui sarà possibile solo inserendo la "Data presentaz. rendiconto" e, una volta fatta almeno una ripartizione sul Residuo ( "Rip.Res. ?" su SI ) non sarà più possibile variare la data e i GG inseriti.
 
Note sulla pianificazione :
 
Per i progetti con cofinanziatori ed annualità è possibile pianificare passando per la "Pianificazione" sul totale prg senza i dettagli cofinanziatori e annualità. Il pianificato potrà successivamente essere suddiviso nella "Pianificazione ONG".
E' possibile pianificare direttamente dalla "Pianificazione ONG".
I dati di pianificazione sono inseriti sui conti del piano Finanziario movimentabili (ultimo livello di raggruppamento).
 
Tuttavia nell' Anagrafica progetto è possibile inserire (come negli Obiettivi) importi di massima su un livello di conto P.finanziario "non modificabile".   
 
Questi valori potranno essere consultati in sede di pianificazione.
comments powered by Disqus