HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
 
I rendiconti possono evidenziare il ripartito pagato dallo scadenziario Fornitori / Erario e il Flag "Pagato" della scheda ripartizioni
 
I documenti contabili di rilevazione costi, poi ripartiti sui progetti, determinano i rendiconti da presentare; alcuni di questi rilevano anche la quota pagata interrogando :
 
1.   Lo scadenziario Fornitori ed Erario (nel caso in cui vi siano questi elementi)
2.   Il Flag "Pagato" ed il relativo "Nr. Rif." del documento contabile ripartito (nel caso di rilevazioni di documenti generici) o se non sono gestiti gli scadenziari.
 
Nel caso di pagamento fornitori il collegamento tra la rilevazione del costo ed i relativi pagamenti sono  gestiti dallo scadenziario equindi dal pagamento è possibile risalire al documento ripartito tramite lo scadenziario.
 
Per le registrazioni dei pagamenti di documenti che non generano lo scadenziario, occorre legare i movimenti di rilevazione del costo (ripartito) e i relativi pagamenti nel modo seguente :
 
1. RILEVAZIONE costo ripartito : 
2. Registrazione pagamento : inserendo nel Pagamento, nel campo "Nr. documento",  il “Nr. Rif.” della rilevazione ripartita;
3.   Fleggando il documento ripartito  "Pagato" con il "Nr. Rif." del pagamento :
 
      
 
4.   Il report "Incassi e Pagamenti" (Menù : Progetti - Rendicontazioni) consente di gestire i pagamenti delle rilevazioni ripartite sui PRG e di fleggare la ripartizione con il Nr. Rif. del documento che i report dei rendiconti leggeranno al posto del partitario fornitori.
 
 
ACCONTI a Fornitori e Documenti ripartiti su PRG
 
Nel caso di un documento ripartito preceduto da un Acconto a fornitori, la ripartizione rileva l'acconto  (chiusura partita di Acconto) e l'eventuale successivo pagamento a saldo.
 
Attenzione, il ciclo sarà : 
1. Acconto, 
2. Fattura ricev. a seguito acconto,  
3. Ripartizione fattura ricevuta (rileva l'acconto pagato),  
4. Eventuale pagamento a saldo
 
La fase 4 non può precedere la 3, perchè altrimenti la ripartizione non rileverà poi il pagamento.
comments powered by Disqus