HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
 
Indicatori Contabili (Contab. Industriale o I.C.) e documenti del ciclo attivo e passivo
 
I conti di Costo o Ricavo possono avere uno o più Indicatori Contabili (dettaglio PdC 4° )
 
In PNota è rilevato l'utilizzo di questi conti attivando una scheda di scelta del dettaglio Indicatori Contabili o Contabilità Industriale (I.C.) per ogni PdC uno o più indicatori con % e importo
 
In anagrafica Magazzino (Artt. Merce e Servizi) ogni articolo può essere collegato ad un C.I. (oltre che ad unconto PdC)che poi sarà gestito nei documenti del ciclo attivo e passivo.
 
A.   In anagr. magazzino, subito dopo il conto PdC, se di tipo Costo o Ricavo, possiamo inserire un campo I.C. ( Indicatore Contabile ) con il rapporto 1 Artt -> 1 conto PdC -> 1 conto I.C.
 
B.  Tutti i documenti del ciclo Attivo e Passivo, nella griglia di dettaglio articoli, oltre al PdC, avranno quindi anche il campo “ I.C. “ 
 
C.  L attuale raggruppamento, per l invio a PNota, sarà sia per PdC sia anche per I.C. (per lo stesso articolo ci sarà un PdC ed un I.C. )
 
D.  Infine la Pnota avrà un rigo per ogni PdC ed I.C. con le informazioni provenienti dai documenti del ciclo attivo e passivo;  quindi la Pnota, in presenza di conti di costo o ricavo, farà la gestione automatica e non aprirà più la scheda di inserimento I.C. come per i movimenti di PNota normali, in quanto il dato I.C. proviene dai documenti (artt. magazzino).
 
 
BUDGET contabile : anche nel Budget i conti di Contab. industriale "I.C." saranno esplosi nei conti di dettaglio su cui si potrà inserire il budget
 
Note di codifica Indicatori contabili
 
Organigramma aziendale 
è definito in Divisione (o reparti) cui possono essere assegnate le Unità Operative (può essere associata apiù divisioni) con una o più Risorse oltre al Responsabile
comments powered by Disqus