HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
 
 A  1106,06
La pianificazione in tre fasi successive
 
1. SINTETICA :  
Pianificato: Da Anagrafica PRG, o dalla sch. Pianificazione, o dalla scheda Budget, si inserisce la pianificazione sintetica di progetto da presentare all' Ente gestore del progetto.  Per ogni conto del Piano Finanziario si inserisce il Budget o Costo previsto. (quanto costerà )
 
2. DETTAGLIO generico :  Prg Ammesso    (Quale Tipo di fornotore o risorsa, Quanto (ore, giorni, costo unitario e totale)
dopo l'approvazione e prima dell'inizio del progetto, la pianificazione sintetica viene trasformata in pianificazione dettagliata utilizzando gli Indicatori 
In questa fare possiamo inserire Fornitori e Risorse GENERICHE ossia il tipo (operai, docenti, progettisti, ecc.)
 
3. DETTAGLIO specifico :  Prg in corso di esecuzione. (CHI :  fornotore o risorsa - Quanto, Costo )
Fornitori e Risorse  SPECIFICHE con il Cognome e Nome o Ragione sociale.  Gli indicatori creano un Contratto per ogni Fornitore, Docente, risorsa e relativo Ordine.
Nel caso si vogliono raggruppare più progetti per il Fornitore/Risorsa, si crea un Ordine collegato ad un contratto per ogni Risorsa o Fornitore.  Quindi le informazioni di analitica saranno poi solo sugli Ordini.

 
Passaggio da Risorse o Fornitori generici  a Specifici  (da .2  a .3)
 
Avendo pianificato, ad inizio Prg con gli Indicatori Risorse generiche, durante la realizzazione del progetto sarà necessario definire, per ogni ris. generica, quella specifica.
 
cioè se erano stati previsti 10 Operai per 20 giorni lavoro, quando dovrò impiegare una quota di 3 operai per 5 gg., potrò .....
 
effettuare il passaggio da generiche a specifiche, ossia prima di generare i Contratti, si utilizza una griglia intermedia nella quale è possibile indicare quale risorsa generica (codice, cognome e nome ecc.) esplodere in specifica.
 
Dopo questo passaggio, sarà possibile iniziare il ciclo passivo dai contratti agli ordini ecc. fino alla Prima Nota già ripartita su Progetto e Piano Finanziario.
 
Dalla scheda Pianificazione l'icona "Da Generici a specifici" apre la scheda che consente di fare queste scelte ogni volta che si avviano attività di progetto e si passa dalla pianificazione al consuntivo, con l'avvio del ciclo passivo, ossia contratti, ordini, fatture e P.nota con dettaglio di analitica.
 
Questa fase potrà essere fatta più volte, partendo dal daldo delle risorse pianificate, si definiscono i dettagli operativi.
 
 
 
comments powered by Disqus