HELP  Sistema NPS    
 
×
Menu
Indice
Pianificazione, attraverso varie simulazioni. 
 
una prima simulazione può essere effettuata da un ns collaboratore il quale, per ogni valore previsto, annota il motivo e/o la logica utilizzata (oltre a leggere eventuali vincoli del bando e gli indicatori impostati). 
 
La seconda simulazione può essere assegnata ad un altro collaboratore con più esperienza che, partendo dal lavoro della 1° Sim., la migliora con eventuali rettifiche e/o integrazioni.
 
Infine, il responsabile del prg, che effettua l'ultima simulazione, legge le motivazioni dei suoi collaboratori che lo hanno preceduto e ottiene un "prodotto finito" dai vari "semilavorati".
 
Ogni risorsa ottimizza il tempo impiegato per la pianificazione. Sono disponibili 5 simulazioni per raggiungere gli obiettivi della pianificazione.
 
Le variazioni, per ogni simulazione e per ogni conto del Piano Finanziario, possono essere annotate per: data,motivo, operatore e  note.
Questo modulo consente di gestire sia le fasi di Pianificazione (vedi scheda Importo Richiesto), sia le fasi di Storno (imp. Ammesso).
 
Dalla scheda SIMULAZIONI - Su Importo richiesto ( SimN ) si inseriscono i dati previsti; è anche possibile farlo dalla scheda Anagrafica PRG  (importo richiesto).
Spuntando "SimN" e Registrando, avviene il passaggio alla colonna Richiesto.
 
Ogni simulazione spuntata e registrata aggiorna la colonna importo richiesto. Pertanto l'ultima simulazione equivale all'imp. Richiesto o da chiedere.
 
Per registrare eventuali variazioni da programmato ad ammesso, in anagrafica prg registrare la data di approvazione, click sull'icona “Inserisce valori ammessi” e variare eventualmente gli importi programmati proposti in “ammesso”.
 
Nota 1:  Il divisore e le cifre decimali dipendono dai parametri impostati in 
              Parametri - Cont. Generale - Valute - Altri Dati :campo Divisore  Valori
 
Nota 2:  Il divisore e le cifre decimali dipendono inoltre, dalla valuta del progetto
    (Cont. Analitica - Progetti -Anagr. Prog. : scheda Altri Daticampo Valuta
 
Nota 3: relativa alla scheda Indicatori di spesa:  Attivata la scheda, posizionarsi su una cella delle simulazioni e spostarsi sulle righe.
 
Dalla scheda SIMULAZIONI – Su Importo richiesto ( SimN ) si inseriscono i dati previsti/calcolati (è anche possibile farlo dalla scheda Anagrafica PRG (importo richiesto).
Su SALVA i dati immessi sono archiviati ma non vengono riportati sulla colonna "Richiesto" , solo spuntando "SimN" e Registrando, avviene il passaggio alla colonna Richiesto.
 
Da questa scheda è possibile effettuare una pianificazione più accurata cioè annotare, oltre alla data e operatore, il ragionamento logico che è stato fatto per determinare i costi previsti per ogni simulazione.
Ogni simulazione spuntata e registrata aggiorna la colonna importo richiesto. Pertanto l ultima simulazione equivale all imp. Richiesto o da chiedere.
 
Per registrare eventuali variazioni da pianificato ad ammesso, in anagrafica prg registrare la data di approvazione, click sull icona “Inserisce valori ammessi” e variare eventualmente gli importi programmati proposti in “ammesso”.
Icona Aggiorna  consente di aggiornare i dati variati nella scheda Anagrafica PRG ;
Icona Visualizza Progetto : consente di aprire la scheda progetto selezionato per poter lavorare contemporaneamente sia sullo storno che nel dettaglio dei progetti ;
Icona Indicatori    : attivandola apre la finestra degli indicatori di spesa sincronizzata con le celle delle simulazioni corrispondenti ai conti del P.F.
Click su si entra in modifica documento, ci si posiziona sulla prima simulazione libera (es. SIM.1) e si digitano gli importi ad esempio in € con  decimale, sempre agendo su espandi o comprimi gruppo.
 
Nota 1:  Il divisore e le cifre decimali dipendono inoltre, dalla valuta del progetto  (Cont. Analitica - Progetti -Anagr. Prog. : scheda Altri Dati campo Valuta)
Nota 2: relativa alla scheda Indicatori di spesa: Attivata la scheda, posizionarsi su una cella delle simulazioni e spostarsi sulle righe.
Nota 3: E  possibile riportare i dati dell  attuale importo ammesso  per poi fare solo le variazioni del caso.
 
ATTENZIONE: Per calcolare il totale occorre aprire tutti i gruppi con l icona espandi tutto -  Inizio Pianificazione : Menù Pianificazione o da Anagrafica Prg Icona  posizionarsi sulla prima colonna di simulazione disponibile (es.: Sim. 1) e digitare i costi previsti, eventualmente aprire ed utilizzare la scheda "Indicatori e/o NOTE
 
Sono previste cinque simulazioni progressive che si sovrappongono progressivamente ai dati della colonna "RICHIESTO".  Salvare i dati pianificati che successivamente possono essere integrati/modificati
 
Completata la simulazione, prima di registrare, click su spunta  simulazione, oltre a registrare, i dati saranno trasferiti nella colonna Importo Richiesto bloccando la possibilità di variare la simulazione.
 
E  possibile inserire per ogni cella: la data, il motivo o ragionamento logico che è stato fatto nell inserire il costo previsto, eventuali note.  
Una successiva simulazione, eventualmente fatta da un'altra risorsa, ci consentirà di ripartire dal ragionamento precedente aiutandoci a fare una previsione più accurata e in meno tempo.
 
comments powered by Disqus