Tesoreria

Flussi di cassa gestiti dallo scadenziario   Clienti, Enti, Fornitori (Docenti, Risorse) e Associati.

Il modulo utilizza i dati presenti negli scadenziari (CLI - FOR - ERARIO) che oltre a crediti e debiti, contengono anche le relative contropartite per ricavi e costi di movimenti commerciali e/o istituzionali . 

I movimenti che gestiscono lo scadenziario CLI (Enti, Prg), FOR (Doc, Risorse) ed Erario, consentono la gestione del Flusso di Cassa con le relative contropartite di costi o ricavi.

Flusso di cassa da scadenziario

A.   Sono analizzati i dati presente nello scadenziario. In particolare, nel dettaglio è presente la colonna "Banca azienda" cui è collegato un conto ( PdC Banca ), i dati, estratti per mese (data scadenza) e per "PdC Banca", si riferiscono alle partite Chiuse o con Acconto, oltre alle rimanenti partite Aperte

 

B.   per ogni conto " PdC Banca " si potrà dettagliare la contropartita dei conti ( PdC ) gestiti a dettaglio per Clienti, Enti, Associati, Fornitori, Docenti, Risorse;  Conti Erario ( cioè contenuti nei "Codici tributo" )

 

C.   Un terzo raggruppamento, selezionando un conto di dettaglio, mostra il dettaglio dei conti ossia i Cli.For o altre anagrafiche

vedi Presentazione